Niente di più affascinante degli spiriti che si muovono liberi fra le mura di castelli e di vecchi manieri. Per la verità, qualcosa di più intrigante c’è: la loro storia, ciò che li spinge a farsi “vedere”, sentire, odorare. Firenze è ricca di inquietanti presenze, da inseguire, conoscere e, se particolarmente dodati, afferrare; storie surreali …
IN USCITA A OTTOBRE
UNO STRAORDINARIO VIAGGIO “IN SUL FIUME, E QUASI IN ARIA” Volendo conoscere Firenze e visitarla con occhio sincero, la scelta migliore che si può fare è lasciarsi accompagnare da un fiorentino Doc. Giovanni Affortunato Calamai ha costruito questa narrazione immaginando proprio di raccontare la città in tutte le sue espressioni e organizzando un originale tour …
Incontriamo Paola Mazzei e Paolo Mazzei
Oggi incontriamo Paola e Paolo Mazzei, autori del libro “Come aringhe sotto sale” Chi sono Paola e Paolo Mazzei? – P…a: due persone con caratteri molto diversi, talvolta in contrasto, ma sempre unite dall’amore reciproco. – P…o: fratello e sorella. Acquario, Capricorno. Divertente non credi? Dal racconto si evince un intenso attaccamento alla figura materna. …
Incontriamo Enza Faranda
Oggi incontriamo Enza Faranda, autrice della raccolta di racconti “Finestre violentate” Hai delle abitudini particolari quando scrivi? Al momento della stesura non ho delle abitudini particolari, più che altro nell’ideazione di un racconto. Qualche giorno prima o anche più, passo molto tempo immaginando il personaggio di turno, lo porto con me in ogni dove, ci …
Incontriamo Paolo Caldesi
Incontriamo Paolo Caldesi, autore del libro “Il pesciolino zoppo” Prima di tutto una piccola presentazione. Chi è Paolo Caldesi? È nato in mezzo ad un bosco e, forse per questo, non riesce ad adattarsi alla città. Appassionato della natura, curioso e aggeggione. A Paolo piace imparare a fare di tutto e tanti sono i lavori …