Libri, Narrativa

VIAGGIO FRA LE LUNE

“Fra tutte le creature non v’è spettacolo tanto meraviglioso e ragguardevole. Si dovrebbe esser ciechi per non vedere tutta la bellezza di cui è capace l’intero universo, radunata da Dio per essere infusa nella donna, sì che ogni creatura abbia buone ragioni per stupirsi di fronte a lei, riverirla, rispettarla e amarla”

Un libro che celebra l’importanza delle donne. Una raccolta di figure femminili che si sono distinte per doti insolite e particolari: coraggio, volontà, carattere, femminilità, carisma, fortuna, persino perfidia e spregiudicatezza.

Fra le protagoniste, in tutto 29,  di questo meraviglioso viaggio si trovano fra le altre Marie Curie, Margherita Hack, Valentina Tereskova, Lucrezia Borgia, Eleonora Duse, ma anche le meno note Miriam la Giudea, Boadicea, Bessie Coleman, Anne Bonny e Mary Read.

L’intento dell’autore è quello di riscattare il pesante manto patriarcale che per secoli le ha relegate in oscuri meandri della storia, ridimensionando lo splendore naturale della loro indole e del loro carattere.

Condividi su:

Potrebbe piacerti...